Spadisti a Napoli per la seconda Prova Nazionale Assoluti

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Spadisti a Napoli per la seconda Prova Nazionale Assoluti

Spadisti a Napoli per la seconda Prova Nazionale Assoluti

Le gare Nazionali Assoluti sono sempre una scommessa complicata per gli spadisti calabresi, chiamati ad interfacciarsi con il miglior panorama schermistico nazionale. La seconda Prova della stagione non è stata da meno e ha freddato un po’ gli entusiasmi dei sette rappresentanti regionali scesi in pedana sabato e domenica al Palavesuvio di Napoli. Tra i presenti solo il più esperto Raffaele Perri (Platania Scherma) ha mantenuto la serenità ideale per portare a casa una prestazione equilibrata, tale da permettergli di superare il girone con tre vittorie su sei più due quasi sfiorate. La sconfitta subita al primo scontro eliminatorio ha decretato per lui la 202^ posizione. Più in basso, con prestazioni da archiviare, si sono classificati nell’ordine Francesco Dodaro, Anthony Franco e Alberto Santise del Club Scherma Cosenza, Alessandro Fonte di Capo d’Armi Scherma e Luca Ielo dell’Accademia della Scherma Reggio Calabria. Dispiacere soprattutto per Dodaro che, visto il buon risultato della prima Prova a Caorle, avrebbe potuto aspirare all’immediata qualificazione al Campionato Italiano Gold, mancata per due sole posizioni di ranking.

Gara amara anche per Anna Bentivogli (Accademia della Scherma RC), unica partecipante donna per la regione, attestatasi nell’ultima parte della classifica.

In concomitanza agli impegni partenopei gli Arbitri Internazionali Vincenzo e Gianmarco Costanzo, Luigi Martilotti e Marco Muraca sono stati impegnati in altre trasferte. Mentre il primo si trovava a dirigere gli assalti della Coppa del Mondo di sciabola femminile ad Atene, gli altri tre erano convocati a Padova per il Trofeo Luxardo.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI