Il Campionato Nazionale Gold Assoluti a Terni

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Il Campionato Nazionale Gold Assoluti a Terni

Il Campionato Nazionale Gold Assoluti a Terni

Si è svolto, al Palatennistavolo Aldo De Santis di Terni, il Campionato Nazionale Gold Assoluti, con in palio i pass per l’accesso ai Campionati Italiani di Cagliari.

Nel finesettimana trascorso gli atleti calabresi hanno preso parte, in particolare, alle gare di spada e sciabola. Nell’arma di punta nonché gara più partecipata del torneo si è distinto il portacolori del Club Scherma Cosenza Francesco Dodaro, classificatosi 59° su 207 presenze e vicinissimo ad approdare nei 32. Due sole stoccate di differenza, recate dallo sfidante veronese Righetti, hanno impedito allo spadista cosentino la prosecuzione di una prova molto bilanciata. Passaggio alla fase diretta anche per Filippo Arnò dell’Accademia della Scherma Reggio Calabria, fermatosi però al primo turno.

Anche nell’arma di taglio, che ha coinvolto come di consueto gli atleti del Circolo della Scherma Lametino, c’è stato il rammarico per il mancato passaggio al tabellone delle 32. Gloria Davoli infatti ha visto sfumare il superamento della prima diretta sul punteggio del 14-15 contro Viglino della Augusta Taurinorum e ha chiuso in 48^ posizione. Poco distante la collega Rossella Zaffina, 56^. Nella gara maschile invece solo Alessio Piraina ha superato la fase gironi, classificandosi 68°.

La gara di Terni ha visto convocati gli Arbitri Gianmarco Costanzo, Marco Muraca e Vincenzo Zaccone. In contemporanea Vincenzo Costanzo e Luigi Martilotti dirigevano gli assalti alla Prova di Coppa del Mondo di sciabola a Madrid, dove era presente anche Roberto Costanzo quale membro di staff del Presidente FIS Paolo Azzi.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI