Gli impegni arbitrali ed istituzionali ai Campionati Italiani di Cagliari

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Gli impegni arbitrali ed istituzionali ai Campionati Italiani di Cagliari

Gli impegni arbitrali ed istituzionali ai Campionati Italiani di Cagliari

I Campionati Italiani Assoluti, andati in scena a Cagliari dal 5 al 10 giugno, hanno tirato le fila della stagione agonistica nazionale.

L’appuntamento ha coinvolto la classe arbitrale calabrese, rappresentata dagli Internazionali lametini Marco Muraca, Antongiulio Stella e Vincenzo Zaccone. Quest’ultimo è assurto agli onori delle cronache come l’arbitro in attivo che vanta più anni d’esperienza in Italia, avendo ormai festeggiato il quarto di secolo in carriera. Ai tre è stata spesso demandata la direzione degli assalti di punta dei tabelloni, tra semifinali e finali di sciabola sia individuale che a squadre. Impegnati in altra trasferta invece Luigi Martilotti e Vincenzo Costanzo, convocati ai Campionati Africani in Marocco.

Alle gare si sono accompagnati gli impegni istituzionali che hanno coinvolto il Delegato Regionale FIS Calabria Franco Perri e il membro dello staff federale Roberto Costanzo. Durante la kermesse sarda, presso la Sala Conferenze della Cittadella Sportiva, si è svolta infatti la Consulta dei Comitati Regionali, che ha riunito i massimi rappresentanti degli organi federali – territoriali e di vertice – per discutere di modelli organizzativi e di affiliazione, protocolli, calendari agonistici in vista della stagione 24/25. Ad aprire i lavori il Presidente FIS Paolo Azzi e il Consigliere federale Matteo Autuori, affiancati dal Coordinatore nazionale della Consulta e Presidente del CR Lazio Claudio Fontana. La riunione ha riguardato anche le progettualità da attivare o proseguire nel corso della nuova stagione (in particolare quelle promosse dall’Istituto del Credito Sportivo e i CAF) nonché le attività di formazione, risultando foriera di proficui confronti.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI