Il Club Scherma Cosenza è stato a Bolzano per la prova di spada a squadre del Gran Prix GPG. I cosentini hanno schierato due squadre: la femminile composta da Serena Campolongo e Giulia Salimbeni (Allieve) e da Fatima Montanino (Ragazze); la maschile con i Giovanissimi Salvatore Luzzi ed Edoardo Mingrone e i Maschietti Michele Belcastro e Lorenzo Mayerà. Le spadiste hanno raggiunto la metà della classifica di gara, vincendo un assalto su due del proprio girone e la prima diretta. Sconfitte dalle atlete torinesi della Marchesa, hanno ottenuto il 22° posto. 38esima la compagine maschile, eliminata dagli avversari della San Giusto Scherma.
Intanto domenica, a Reggio Calabria, l’Accademia della Scherma ospitava il CAF di spada rivolto agli atleti Assoluti e coordinato dal Maestro referente Alessandro Arnò. Oltre agli ospitanti, hanno risposto all’appello gli atleti di Platania Scherma e Capo d’Armi Scherma CEANS.
Ieri invece a Tallinn sono iniziati i Campionati Europei Cadetti e Giovani che vedono convocato l’Arbitro internazionale lametino Vincenzo Costanzo.