Due squadre cosentine al Gran Prix di spada GPG ed altre notizie.

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Due squadre cosentine al Gran Prix di spada GPG ed altre notizie.

Due squadre cosentine al Gran Prix di spada GPG ed altre notizie.

Il Club Scherma Cosenza è stato a Bolzano per la prova di spada a squadre del Gran Prix GPG. I cosentini hanno schierato due squadre: la femminile composta da Serena Campolongo e Giulia Salimbeni (Allieve) e da Fatima Montanino (Ragazze); la maschile con i Giovanissimi Salvatore Luzzi ed Edoardo Mingrone e i Maschietti Michele Belcastro e Lorenzo Mayerà. Le spadiste hanno raggiunto la metà della classifica di gara, vincendo un assalto su due del proprio girone e la prima diretta. Sconfitte dalle atlete torinesi della Marchesa, hanno ottenuto il 22° posto. 38esima la compagine maschile, eliminata dagli avversari della San Giusto Scherma.

Intanto domenica, a Reggio Calabria, l’Accademia della Scherma ospitava il CAF di spada rivolto agli atleti Assoluti e coordinato dal Maestro referente Alessandro Arnò. Oltre agli ospitanti, hanno risposto all’appello gli atleti di Platania Scherma e Capo d’Armi Scherma CEANS.

Ieri invece a Tallinn sono iniziati i Campionati Europei Cadetti e Giovani che vedono convocato l’Arbitro internazionale lametino Vincenzo Costanzo.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI