Sciabolatori in pedana a Foggia per le Nazionali Giovani e Assoluti

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Sciabolatori in pedana a Foggia per le Nazionali Giovani e Assoluti

Sciabolatori in pedana a Foggia per le Nazionali Giovani e Assoluti

A Foggia, nel weekend trascorso, si sono ritrovati i migliori sciabolatori del panorama italiano per prendere parte alle prove nazionali Giovani e Assoluti. Tra loro si sono cimentati anche gli atleti del Circolo Scherma Lametino Gloria Davoli e Luca Viola (nella gara Giovani) e Alessio Piraina (in tutte e due).

Davoli, in termini di classifica, ha prodotto il miglior risultato nella categoria Giovani, ottenendo la 22^ posizione. Il risultato del girone, dove ha subito una sola sconfitta, le ha permesso di posizionarsi bene in fase diretta, superando la prima di diritto e non riuscendo però ad accedere al tabellone successivo.

Sorte simile per i suoi colleghi Viola e Piraina (entrambi Cadetti con la possibilità di partecipare alla prova di categoria superiore), che dopo essersi assicurati il salto del primo tabellone eliminatorio, hanno perso per due sole stoccate l’occasione di procedere oltre e si sono piazzati al 68° e 70° posto.

Il Cadetto Piraina ha però dato del suo meglio nella gara regina, ossia quella Assoluti vinta da Luca Curatoli. Con esperienza ha saputo giocarsi un ottimo girone (con 4 vittorie e 2 sconfitte) per procedere dritto verso la parte medio-alta della classifica e ottenere anche qui il passaggio diretto della prima eliminatoria. Si è fermato poi in 39^ posizione.

A Foggia per la direzione degli assalti sono stati convocati i calabresi Marco Muraca, Gianmarco Costanzo e Vincenzo Zaccone.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI