Prima Prova Nazionale di Sciabola a Carrara. Ottima prova di Gigliotti tra i Cadetti

Prima Prova Nazionale di Sciabola a Carrara. Ottima prova di Gigliotti tra i Cadetti

Si è svolta al CarraraFiere la Prima Prova Nazionale di Sciabola, appuntamento che ha aperto ufficialmente il percorso di qualificazione verso i Campionati Italiani Assoluti di Roma 2026.

Sulle pedane toscane, tra centinaia di atleti provenienti da tutta Italia, non è mancata la presenza calabrese grazie ai rappresentanti del Circolo Scherma Lametino.

Il miglior risultato porta la firma di Simone Gigliotti, autore di una prestazione di alto livello nella categoria Cadetti che lo ha visto concludere al 16° posto, sfiorando l’accesso della finale a otto e arrendendosi a Landi di Scherma Ariccia.

Nella stessa categoria hanno figurato anche Michele Sirianni, che ha chiuso al 69° posto, e Anna Fiaschi, 102^.

Nei Giovani, Gloria Davoli ha ottenuto un positivo 24° posto, mentre nella gara maschile Luca Viola è stato l’unico ad accedere al tabellone dei 64. Dietro di lui Simone Gigliotti e Mattia Fiaschi. Infine, nella categoria Assoluti, in pedana ancora Gloria Davoli che ha chiuso al 76° posto all’esito della gara più complessa della manifestazione.

A livello Arbitrale, Carrara ha visto convocati anche alcuni dei professionisti del GSA lametino. In particolare Gianmarco Costanzo, Luigi Martilotti e Marco Muraca. Presente anche Vincenzo Zaccone come membro di Commissione.

Appena una settimana prima e negli stessi ruoli Costanzo, Muraca e Zaccone erano presenti in gara a Foggia per la prova di sciabola del Circuito Europeo Under 23.

 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI