Le ultime dal 2022 e i primi appuntamenti del nuovo anno

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Le ultime dal 2022 e i primi appuntamenti del nuovo anno

Le ultime dal 2022 e i primi appuntamenti del nuovo anno

Il 2022 è terminato con due momenti che hanno dato risalto ad altrettanti profili del nostro sport: quello cerimoniale e quello agonistico. Giorno 28 dicembre, al Teatro F. Cilea di Reggio Calabria, si è svolta la manifestazione per la consegna di riconoscimenti e benemerenze da parte del CONI regionale. Tra i premiati ci sono stati anche coloro che hanno rappresentato la Calabria all’annuale edizione del Trofeo Coni e per la scherma il Tecnico Marco Perri e i suoi atleti Serena Campolongo, Giulia Salimbeni e Lorenzo Ventagli portacolori del Club Scherma Cosenza.

Il Tecnico Marco Perri con Giulia Salimbeni e Serena Campolongo alla premiazione CONI

Il giorno dopo, sempre nella città dello Stretto, l’Accademia della Scherma ha ospitato il CAF regionale di spada rivolto alla categoria Assoluti, sotto la supervisione del Maestro e delegato CAF Alessandro Arnò. Vi hanno partecipato gli atleti delle società reggine (Accademia, Scherma Reggio, Capo d’Armi), Platania Scherma e Club Scherma Cosenza.

Dopo la brevissima pausa di fine anno, il 2023 si appresta a ravvivare in fretta lo spirito competitivo. Si inizierà con il finesettimana di gare interregionali dei GPG a Baronissi (7-8 gennaio) proseguendo con le prove regionali di spada Assoluti e Cadetti/Giovani a Castrolibero (14-15 gennaio), accompagnate domenica dal torneo promozionale Prime Lame/Esordienti.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI