Le news dall’ultimo mese di competizioni.

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Le news dall’ultimo mese di competizioni.

Le news dall’ultimo mese di competizioni.

Il team del Club Scherma Cosenza con l’Istruttore Marco Perri in gara a Bolzano (Foto Trifiletti/Bizzi Team)

Nei finesettimana a cavallo tra febbraio e marzo sono state disputate le prove a squadre del Gran Prix Kinder+Sport under 14 alle 3 armi. Presenti per la Calabria gli spadisti del Club Scherma Cosenza, che hanno gareggiato a Bolzano il 16 Febbraio nella categoria Maschietti/Giovanissimi. Il team composto da Alessandro Beneduci, Riccardo Capone (Giovanissimi), Alberto Santise e Mattia Urso (Maschietti), dopo aver guadagnato una vittoria su 2 al girone, ha condotto una prima diretta fenomenale – chiusa sul punteggio di 36-14 – ma una volta approdato nel tabellone dei 32 ha ceduto il passo al Circolo Schermistico Forlivese per sole 4 stoccate, aggiudicandosi la 24esima posizione in classifica (su 46 squadre).

Freschissime invece le notizie dalla Seconda Prova Nazionale Giovani alle 3 armi dello scorso weekend a Roma, presso il Bocciodromo Federale CONI. Presenti la sciabolatrice Claudia Failla del Circolo Scherma Lametino e gli spadisti Samuele Stabile (Scherma Reggio), Gustavo Valente (Club Scherma Cosenza) e Alessandra Villa (Accademia della Scherma Reggio Calabria). Purtroppo assente invece Lorenzo Gaudio (Club Scherma Cosenza), seppur iscritto alla gara di fioretto.

Samuele Stabile – Scherma Reggio (Foto Trifiletti/Bizzi Team)
Alessandra Villa – Accademia della Scherma Reggio Calabria (Foto Trifiletti/Bizzi Team)

Tra i quattro solo Gustavo Valente e Claudia Failla riescono a disputare quantomeno il primo assalto ad eliminazione diretta: il primo chiuderà il suo incontro con un rimpianto di 4 stoccate (e si classificherà così 188° su 328), mentre Claudia avrà più difficoltà contro l’avversaria di Ariccia (poi settima classificata) e si fermerà in 56esima posizione su 74.

Tra pochi giorni sarà di nuovo il turno dei GPG, che si incontreranno a Baronissi per la Terza Prova Interregionale.

 

Jessica Borrello

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI