Gigliotti settimo a Rovigo nel secondo Gran Prix di sciabola.

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Gigliotti settimo a Rovigo nel secondo Gran Prix di sciabola.

Gigliotti settimo a Rovigo nel secondo Gran Prix di sciabola.

A Rovigo per la sciabola, a Vercelli per la spada: il secondo Gran Prix Joy of Moving dedicato agli under14 ha richiamato gli schermitori nostrani agli estremi della penisola per il consueto appuntamento nazionale.

Nel complesso, tra gli atleti calabresi si è distinto Simone Gigliotti, Allievo sciabolatore del Circolo Scherma Lametino che ha raggiunto la settima posizione affrontando un’ottima gara sin dalla fase gironi. Per lui il passaggio in semifinale è stato impedito da Filippo Landi della Scherma Ariccia, seconda testa di serie del ranking. Riccardo Sessa si è classificato 28° nella gara Giovanissimi; ritirato per infortunio invece il collega Alberto Arpaia.

Il Circolo Scherma Lametino ha espresso buone intenzioni anche sul versante femminile, con Amelie Signore 15^ tra le Bambine, seguita a ruota da Anna Bertucci (30^) nella cat. Bambine. Tra le Giovanissime Fiamma Mercuri si è classificata 21^, mentre Alessandra Noto e Anna Fiaschi sono state ad un passo dalle prime 32 nella gara Ragazze.

 

Nel folto gruppo di spadisti in trasferta a Vercelli, dove era convocato anche l’arbitro calabrese Andrea Grandinetti, i più addentrati nella parte alta delle classifiche hanno occupato il tabellone dei 64: così è andata per gli atleti dell’Accademia della Scherma Reggio Calabria Salvatore De Santis, 36° nella gara Maschietti, e Gabriele Cristiano, 40° in quella Ragazzi; analogamente per i due atleti della Polisportiva Scherma Corigliano Marialuisa Pirro e Andrea Amatore, rispettivamente 43^ e 44°.

In termini partecipativi l’esperienza è stata comunque ricca. Il Club Scherma Cosenza ha partecipato con l’Allievo Alessandro Murano, i Giovanissimi Lorenzo Mayerà ed Emanuele Murano, i Ragazzi Edoardo Mingrone e Salvatore Luzzi. L’Accademia della Scherma Reggio Calabria, oltre ai già citati De Santis e Cristiano ha accompagnato in pedana Greta Azzarà (Bambine), Giulia Colletti (Allieve), Mattia Bellesso, Enrico Bonavoglia, Andrea Cama (Ragazzi), Mario Colletti (Giovanissimi), Andrea Cama, Per Corigliano presente anche Lorenzo Abbruzzese (Ragazzi).

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI