L’estate è nel vivo ma l’attività sulle pedane mondiali non si ferma e così neanche la nostra eccellente classe arbitrale. E’ toccato agli Internazionali Pasqualino Romano e Mattia Angotti dirigere gli assalti alla Coppa del Mondo Paralimpica a Varsavia, dove l’Italia è stata protagonista con 9 medaglie e dove era presente anche Antongiulio Stella quale referente del Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa. Tra qualche giorno invece toccherà a Luigi Martilotti e ai due fratelli Vincenzo e Gianmarco Costanzo portare il GSA italiano e calabrese agli attesissimi Mondiali di Scherma a Milano, dove saranno tra gli otto Internazionali della penisola. Martilotti in particolare sarà alla sua nona presenza ad un Campionato Iridato Assoluto che, come ricorda l’articolo apparso sul sito federale, rappresenta a tutti gli effetti un numero da record.
Una ragione in più per seguire con piacere ed emozione l’appuntamento meneghino e prepararci anche ad abbracciare lo spirito olimpico.
Infine, allontanandoci dalle pedane ma restando nel nostro “quartiere” schermistico, ci congratuliamo con l’atleta di Platania Scherma Andrea Flocco per il conseguimento cum laude della Laurea Magistrale in Scienze Storiche.