CONSIGLIO FEDERALE – LE DECISIONI DELLA RIUNIONE DEL 23 NOVEMBRE 2022

  1. Home
  2. Top News
  3. CONSIGLIO FEDERALE – LE DECISIONI DELLA RIUNIONE DEL 23 NOVEMBRE 2022

CONSIGLIO FEDERALE – LE DECISIONI DELLA RIUNIONE DEL 23 NOVEMBRE 2022

ROMA – Si è svolta ieri – 23 novembre – la penultima riunione del Consiglio Federale dell’anno solare 2022. I rappresentanti eletti della Federazione Italiana Scherma si sono ritrovati in video-conferenza per discutere un ricco ordine del giorno.

Dopo le comunicazioni del Presidente, Paolo Azzi, è stata approvata la settima variazione al Bilancio 2022, provvedimento che trova copertura grazie a minori costi e maggiori ricavi di alcuni capitoli di spesa che soddisfano altre sopravvenute esigenze organizzative per lo svolgimento delle attività federali.

Varata anche la ripartizione dello stanziamento agli Organi Territoriali, per una cifra totale che risulta più che triplicata rispetto a quella che veniva destinata nel periodo pre-Covid.

Il Consiglio, inoltre, ha approvato alcune specifiche richieste degli Organi Territoriali, il Contributo AIMS per il 2023, il budget del Settore Marketing per il prossimo anno solare e diversi bandi per Manifestazioni d’interesse relative ad attività da svolgersi nel 2023. Approvato poi l’avviso, con richiesta di preventivo, per l’affidamento del Broker Assicurativo.

Tra gli altri provvedimenti, è stata deliberata la manutenzione straordinaria delle pedane federali ed esaminato un aggiornamento dei contributi per le partecipazioni a competizioni che si svolgono in località particolarmente distanti.

Il Consiglio, dopo aver accolto la richiesta d’inserimento in Calendario di una manifestazione Satellite, ha approvato la revisione dell’Articolo 10 delle Disposizioni per l’Attività Agonistica, per quanto attiene l’accreditamento, in determinate condizioni, anche di Tecnici federali di Primo Livello.

A seguire, sono stati deliberati gli orari delle competizioni per il periodo gennaio-marzo 2023 e una modifica al Calendario agonistico della stagione in corso.

Approvate, inoltre, una proposta di modifica nello Staff tecnico della Nazionale di sciabola, con l’ingresso di Fabio Di Lauro in qualità di referente per l’Under 23 (mentre a Sorin Radoi, referente per la categoria Giovani di sciabola maschile, è stato affidato l’incarico anche per i Cadetti), e una richiesta di cambio nazionalità per un atleta con doppio passaporto.

In vista dei Campionati del Mondo Assoluti, è stata scelta la sistemazione logistica della Delegazione italiana per la kermesse iridata Milano 2023.

Per il settore Paralimpico, è stata inserita in Calendario la manifestazione Satellite di scherma per non vedenti “Trofeo Domenico Martuscelli” di Napoli.

Nel corso del Consiglio Federale, infine, sono stati approvati il Regolamento per la nuova edizione del progetto “Incentivazione allo Studio” e il rinnovo del progetto “La mia scuola promuove la scherma”, deliberata l’aggiudicazione del servizio di Advisor federale a Master Group Sport ed esaminato l’iter dello sviluppo dei progetti FIS relativi ai bandi di Sport e Salute aggiudicati alla Federazione Italiana Scherma.

Ufficializzato anche l’acquisto della licenza software per il programma di gestione gare Ophardt che sarà utilizzato fin dal 2023.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI