Alle qualificazioni Assoluti Gold di spada in evidenza Dodaro e Pellicanò

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Alle qualificazioni Assoluti Gold di spada in evidenza Dodaro e Pellicanò

Alle qualificazioni Assoluti Gold di spada in evidenza Dodaro e Pellicanò

A distanza di una settimana gli schermitori Assoluti sono tornati a Pianopoli per disputare le prove regionali di qualificazione Gold di spada.

Se la gara maschile ha rinvigorito la sfida sempreverde tra i portacolori del Club Scherma Cosenza Francesco Dodaro ed Anthony Franco, terminata con l’altrettanto consueta vittoria del primo, nella spada femminile si sono leggermente sparse le carte in tavola. Complice la combinazione tra risultati ai gironi ed eliminazioni dirette, il classico assalto tra Mariachiara Pellicanò e Chiara Cosentino dell’Accademia della Scherma Reggio Calabria è stato anticipato alla semifinale, sacrificando una delle papabili campionesse. Pellicanò ha proseguito fino allo scontro con l’altra compagna di squadra Alessandra Villa, uscendone vincitrice a seguito di un assalto tiratissimo. Le due finaliste hanno conquistato il pass per la prova Gold nazionale.

Nella gara maschile, oltre a Dodaro e Franco, si sono trovati in posizione utile per la qualifica anche Giuseppe Bruno (Platania Scherma) e Filippo Arnò (Accademia della Scherma RC) terzi ex aequo. A seguire negli otto Raffaele Perri (Platania), Mauro Monteforte (Cosenza), Emanuele Cerbella (Platania) ed Alessandro Fonte (Capo d’Armi Scherma). La classifica femminile invece ha visto Serena Campolongo, unica atleta del Club Scherma Cosenza, infilarsi al terzo posto nell’elenco quasi esclusivo di atlete accademiche, condividendo il bronzo con Cosentino. Dal quinto posto in poi si sono classificate Anna Bentivogli, Mirella Dattola, Maria Bentivogli, Federica Manti.

La Direzione di Torneo è stata affidata come di consueto al Delegato GSA Calabria Pasqualino Romano che ha coordinato gli Arbitri ed aspiranti Arbitri Calabresi: Gianmarco Costanzo, Mattia Angotti, Andrea Grandinetti, Giovanni De Luca, Sara Campolongo, Federica Tarsitano, Virginia Garo oltre ai computeristi Francesco Liggieri e, in affiancamento, Dino Nicotera. L’armeria è stata affidata al Tecnico delle armi Gianluigi Perri.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI