A Rende la presentazione dei Campionati Italiani Under 23

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. A Rende la presentazione dei Campionati Italiani Under 23

A Rende la presentazione dei Campionati Italiani Under 23

Lo scorso martedì 16 aprile, presso il salone di rappresentanza del Municipio di Rende (CS) si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani Under 23, che si terranno per la prima volta nella città cosentina nei giorni dal 26 al 28 p.v.

La manifestazione è stata salutata dai Dott.ri Santi Giuffrè, Rosa Correale e Michele Albertini, commissari prefettizi comunali, come una grande attrattiva per lo sviluppo turistico territoriale. L’evento d’altronde richiamerà circa un migliaio di persone tra atleti di alto livello, tecnici e accompagnatori che godranno dell’accoglienza calabrese e della solerte organizzazione del Club Scherma Cosenza, qui rappresentato dal coordinatore Marco Perri e dal Presidente Luigi Perri.

Un impegno organizzativo lodevole, come sottolineato da Francesca Stancati, delegata del CONI Point Cosenza e da Franco Perri, delegato FIS Calabria, considerata la portata della kermesse e la sua risonanza mediatica unite all’opportunità non consueta di svolgerla in questa Regione.

I saluti istituzionali sono stati rivolti anche dal luogotenente del Comando Carabinieri di Rende Ciro Miccoli che ha sottolineato la proficua sinergia tra Forze Armate ed enti sportivi.

Al termine della conferenza, dopo le foto di rito, gli organizzatori si sono recati a visitare il luogo di gara accompagnati dal Delegato Perri e dal Delegato Provinciale FIS Cosenza Mauro Monteforte.

Il programma dei Campionati Italiani Under 23 vedrà: giorno 26 aprile la gara di spada maschile; giorno 27 aprile le gare di spada e fioretto femminili; giorno 28 aprile le gare di sciabola e di fioretto maschile.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI