Alle Prove Nazionali Cadetti e Giovani, Dodaro in evidenza per la categoria superiore

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Alle Prove Nazionali Cadetti e Giovani, Dodaro in evidenza per la categoria superiore

Alle Prove Nazionali Cadetti e Giovani, Dodaro in evidenza per la categoria superiore

Archiviate le Prime Prove Nazionali Cadetti e Giovani di spada andate in scena a Legnano nel weekend trascorso. In evidenza il risultato conseguito da Francesco Dodaro del Club Scherma Cosenza che, nella gara Giovani, ha raggiunto la 26esima posizione. La sua gara è cominciata ottimamente sin dalla fase gironi, dove ha riportato una unica sconfitta a fronte di un bouquet di vittorie. Ha proseguito speditamente nelle successive fasi di gara fino all’assalto di accesso ai primi sedici, dove è stato fermato da Marco Locatelli della Polisportiva Scherma Bergamo. Dodaro è stato l’unico tra gli atleti calabresi a sfiorare le zone alte della classifica. Oltre a lui, nella stessa gara, solo Giuseppe Sammarro di Platania Scherma è riuscito ad accedere alle dirette, mentre Alberto Santise, Alessandro Beneduci (Club Scherma Cosenza) e Jacopo Vita (Capo d’Armi Scherma CEANS) si sono fermati ai gironi.

Giulia Runco del Club Scherma Cosenza ha realizzato il miglior risultato nella gara femminile ottenendo l’89esima posizione. Dietro di lei le sorelle Bentivogli, Anna e Maria, dell’Accademia della Scherma Reggio Calabria. In particolare Anna è riuscita a qualificarsi per la fase eliminatoria, pur fermandosi alla prima diretta.

Tra i Cadetti, in assenza di particolari exploit, si segnalano quanti hanno superato la fase gironi: il già citato Sammarro Giuseppe (Platania) ed anche Bernard Goso (Scherma Reggio), Fabrizio Pellicanò (Accademia della Scherma Reggio Calabria). Eliminati invece Simone Foti (Scherma Reggio), Mario Pisano (Cosenza), Alessandro Vazzana (Scherma Reggio), Alberto Santise (Cosenza), Raffaele De Stefano (Scherma Reggio). Nella gara femminile miglior piazzamento per Grazia Ceriolo (Scherma Reggio), 140^ classificata ed unica “superstite” della prima fase di gara, davanti a Ieva Semendiaieva (Capo d’Armi Scherma), Serena Campolongo e Fatima Montanino (Club Scherma Cosenza).

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI