1^ PROVA “GRAN PRIX KINDER JOY OF MOVING” UNDER 14 DI FIORETTO – RIZZATO, NAPOLITANO, GUIDI E MANCINI VITTORIOSI NEL SABATO DI VERONA

  1. Home
  2. Top News
  3. 1^ PROVA “GRAN PRIX KINDER JOY OF MOVING” UNDER 14 DI FIORETTO – RIZZATO, NAPOLITANO, GUIDI E MANCINI VITTORIOSI NEL SABATO DI VERONA

1^ PROVA “GRAN PRIX KINDER JOY OF MOVING” UNDER 14 DI FIORETTO – RIZZATO, NAPOLITANO, GUIDI E MANCINI VITTORIOSI NEL SABATO DI VERONA

VERONA – Emozioni e divertimento a Verona, dove oggi si è aperta la Prima Prova del “Gran Prix Kinder Joy of Moving” di fioretto. Erano quattro le gare in programma in questa giornata inaugurale.

Nella categoria Giovanissime il successo è andato a Sara Rizzato della Scherma Brescia. La lombarda ha vinto la gara delle 2011, con 79 atlete in pedana, imponendosi in finale (10-2) su Sirya Bernadett Lambiase del Club Scherma Salerno, seconda classificata. Il terzo gradino del podio se lo dividono Maria Vittoria Trombetti del Club Scherma Jesi, sconfitta (10-7) in semifinale da Rizzato, e Lisa Sveva Perusini dell’Etruria Scherma, eliminata invece (9-3) da Lambiase.

Il campione italiano in carica Geremia Napolitano si è aggiudicato la competizione dei Giovanissimi. Il fiorettista della Comense Scherma si è lasciato alle spalle gli altri 123 partecipanti a cominciare da Sebastiano Bruno del Club Scherma Rapallo, sul secondo gradino del podio dopo una finale vinta di una sola stoccata dal comasco per 8-7.
In semifinale Napolitano e Bruno avevano battuto rispettivamente Giovanni Peres (10-7) e Mattia Roberto Stel (10-2), entrambi dell’Udinese Scherma, classificatisi al terzo posto. Per il sodalizio friulano, inoltre, la soddisfazione di aver piazzato in tutto quattro suoi portacolori tra i “top 8”.

La categoria Ragazzi ha invece visto la doppietta della Scherma Brescia: implacabile Luca Guidi, che ha conquistato la vittoria davanti al compagno di club Lorenzo Raoul Romano, 15-5 il punteggio dell’ultimo atto. La terza piazza è stata divisa da Ludovico Galdiolo dell’Udinese Scherma, battuto 7-4 da Guidi, e da Adham Eldeed della Federazione del Qatar, superato 15-10 da Romano. Nella prova dei fiorettisti classe 2010 è stata la Scherma Brescia a schiacciare sul blu l’impatto cromatico della “finale ad otto” in cui hanno trovato posto ben quattro atleti del sodalizio diretto da Andrea Cassarà.

Infine, le Allieve che hanno visto il successo di Sofia Mancini del Frascati Scherma. La portacolori del club tuscolano ha fatto sua con il risultato di 15-12 una bella finale contro Elena Picchi del Fides Livorno, che si è dunque accomodata sulla piazza d’onore. Terza posizione per due fiorettiste del Club Scherma Jesi, Maria Elisa Fattori, battuta all’ultima stoccata (15-14) da Elena Picchi, e Zoe Segat che ha invece ceduto 15-6 a Sofia Mancini.

Domani a Verona la Prima Prova del “Gran Prix Kinder Joy of Moving” di fioretto si concluderà con le gare delle categorie Bambine, Maschietti, Allievi e Ragazzi.

1^ PROVA GRAN PRIX KINDER JOY OF MOVING UNDER 14 DI FIORETTO – Verona, 10 dicembre 2022

Giovanissime fioretto femminile – QUI I RISULTATI

Giovanissimi fioretto maschile – QUI I RISULTATI

Ragazzi fioretto maschile – QUI I RISULTATI

Allieve fioretto femminile – QUI I RISULTATI

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI