Sciabolatori e spadisti under 14 in gara tra Terni e Ravenna

Sciabolatori e spadisti under 14 in gara tra Terni e Ravenna

Nel primo fine settimana di gare del Gran Prix Kinder della stagione, la Calabria schermistica si è divisa tra Terni, sede della prova di sciabola partecipata dagli atleti del Circolo Scherma Lametino, e Ravenna, dove tutte le altre società calabresi hanno affrontato la prova di spada.

A Terni il risultato più brillante è arrivato nella categoria Ragazze grazie ad Amelie Signore del Circolo Scherma Lametino, 9^ e miglior risultato assoluto del fine settimana. Nei primi 16 si sono registrati i piazzamenti di Fiamma Mercuri, 16^ tra le Allieve, e Andrea De Medici 15° tra i Giovanissimi. Bene anche il 18° posto dell’Allievo Riccardo Sessa, e il 24° del Maschietto Andrea Giuriceo. Alla direzione degli Assalti era convocato l’Arbitro Internazionale lametino Pasqualino Romano ed era presente inoltre il membro di Commissione Vincenzo Zaccone.

Anche nel weekend ravennate il miglior risultato è arrivato dalla categoria Ragazze, con il 14° posto di Greta Azzarà dell’Accademia della Scherma Reggio Calabria. Sulla stessa scia si è trovato Antonio Scalisi (Polisportiva Scherma Corigliano), 16° tra i Giovanissimi. Nelle corrispettive categorie si sono registrati invece il 50° posto di Andrea Amatore tra i Ragazzi e il 95° di Zoe Sabato tra le Giovanissime, entrambi tesserati per la Polisportiva coriglianese.

Nelle categorie più giovani Geraldina Speranza del Club Scherma Cosenza si è distinta con un bel 18° posto tra le Bambine, mentre tra i Maschietti il migliore calabrese è stato Domenico Sapia, 49° (Corigliano). Nella categoria dei più “rodati” Allievi, invece, il risultato di riferimento è arrivato da Pietro Guerriero del Club Scherma Cosenza, 34°.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI