Riccardo Sessa vince il bronzo al Gran Prix U14 di sciabola

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Riccardo Sessa vince il bronzo al Gran Prix U14 di sciabola

Riccardo Sessa vince il bronzo al Gran Prix U14 di sciabola

Mazara del Vallo – Con uno strepitoso terzo posto il lametino Riccardo Sessa si è ritagliato gli onori del podio alla seconda Prova Nazionale del Gran Prix Joy of Moving di sciabola.  Il Maschietto, tesserato per il Circolo Scherma Lametino, ha condotto una prova encomiabile procedendo spedito fino ai quarti di finale. Qui si è guadagnato l’accesso alla semifinale con una stoccata di scarto sul favorito Castrucci Cotichini (Lazio Scherma Ariccia) e si è fermato solo davanti ad un altro ariccino, Invernizzi, che ha poi vinto la prova. Sessa, già protagonista di ottimi risultati tra cui l’argento all’interregionale di Baronissi, ha nuovamente dato lustro alla società del Maestro Giuseppe Costanzo e alla scherma calabrese, facendo pure da apripista agli altri lametini in gara. Alberto Arpaia e Domenico Caroleo lo hanno seguito in categoria Maschietti. Fiamma Mercuri ha tirato tra le Bambine ottenendo il decimo posto dopo il passaggio per merito della prima diretta.

Grazie ad un girone discreto nelle rispettive gare, pure Simone Gigliotti (Ragazzi) ed Angelo Chirumbolo (Allievi) sono riusciti ad approdare dritti alla seconda tornata diretta, subendo però il successivo stop nei 32.

In pedana a Mazara anche Desirè Falcone (Allieve), i Giovanissimi Antonio Mercuri e Michele Sirianni, le Giovanissime Anna Fiaschi ed Alessandra Noto.

Sul versante GSA erano impegnati invece gli Arbitri Luigi Martilotti, Pasqualino Romano e Vincenzo Zaccone. Nel frattempo il Computerista Francesco Liggieri era convocato a Salerno per la Prova di qualificazione Regionale Gold Cadetti e Giovani, mentre l’Arbitro Mattia Angotti dirigeva gli assalti alla Prova di Coppa del Mondo Paralimpica a Nimes

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI