PRIMA PROVA NAZIONALE CADETTI DI FIORETTO E SCIABOLA – CIRCA 600 ATLETI UNDER 17 IN PEDANA NEL WEEKEND A SALSOMAGGIORE

PRIMA PROVA NAZIONALE CADETTI DI FIORETTO E SCIABOLA – CIRCA 600 ATLETI UNDER 17 IN PEDANA NEL WEEKEND A SALSOMAGGIORE

ROMA – Circa 600 atleti Under 17 saranno in gara nel weekend a Salsomaggiore. La celebre città termale emiliana, che torna così a ospitare la scherma, sarà sede della Prima Prova Nazionale Cadetti di fioretto e sciabola in programma sabato e domenica (22 e 23 ottobre).

Sulle 24 pedane installate presso il Palasport di via Ugo La Malfa si comincerà, nella giornata inaugurale, alle ore 9 con il fioretto maschile, la competizione più numerosa del fine settimana con ben 192 partecipanti, e si continuerà alle 14 con la sciabola femminile a cui risultano preiscritte 106 atlete.

L’appuntamento domenicale, invece, vedrà gareggiare 153 fiorettiste, con start alle 9, e infine 148 sciabolatori per i quali l’inizio è fissato alle ore 12.

Dopo la spada, che ha disputato lo scorso weekend le prove di zona sia per i Cadetti che per i Giovani a Legnano e Terni, scatterà così anche per il fioretto e la sciabola Cadetti il percorso verso i Campionati Italiani di categoria in programma a maggio 2023, mentre per gli Under 20 delle stesse specialità il debutto nazionale è fissato il 12 e 13 novembre a Carrara.

Anche per le prove di Salsomaggiore Terme sarà possibile seguire i risultati live su 4Fence e il foto-racconto delle emozioni in pedana sulle pagine social della Federazione Italiana Scherma.

PRIMA PROVA NAZIONALE CADETTI DI FIORETTO E SCIABOLA – SALSOMAGGIORE, 22 E 23 OTTOBRE 2022

Sabato 22 ottobre

Fioretto maschile – ore 9.00 appello in pedana

Sciabola femminile – ore 14.00 appello in pedana

Domenica 23 ottobre

Fioretto femminile – ore 9.00 appello in pedana

Sciabola maschile – ore 12.00 appello in pedana

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI