Piraina ottiene la Qualificazione alla Prova Nazionale Assoluti di sciabola

Piraina ottiene la Qualificazione alla Prova Nazionale Assoluti di sciabola

Risultato importante a Terni per Alessio Piraina del Circolo Scherma lametino, 21° classificato alla Prova di qualificazione Assoluti Zona 2 di sciabola e qualificato pertanto alla fase nazionale. La gara di Alessio è cominciata con un girone perfetto e tutto in positivo, che gli ha permesso di passare automaticamente la prima diretta; le dirette successive si sono susseguite con linearità fino all’epilogo nel tabellone dei 32 contro Siano della società Milleculure di Napoli.

Anche i compagni di squadra gialloblu hanno avuto accesso alla fase ad eliminazione diretta, ma si sono fermati più in basso in classifica. Nell’ordine si sono classificati Luca Viola, Simone Gigliotti e Mattia Fiaschi. 57^ invece Gloria Davoli nella gara femminile.

Prova discreta per Carlo Talotta del Club Scherma Cosenza nella disciplina del fioretto. Purtroppo lo scontro in sede eliminatoria contro Espinoza del Frassati Scherma (secondo classificato della gara) gli ha impedito di proseguire una performance fino ad allora abbastanza equilibrata.

Mentre a Terni si svolgevano le gare di fioretto e sciabola, Pianopoli ospitava il CAF per gli spadisti della categoria Assoluti. La consueta guida del Maestro Paolo Bruno, la nutrita partecipazione di atleti e Tecnici e le prove pratiche degli aspiranti arbitri (Matteo Caligiuri, Karola Cuzzola e Teresa Gallo) hanno reso l’appuntamento ricco di spunti e produttivo su tutti i fronti.

Numerosi gli impegni per il settore GSA: Terni ha annoverato la presenza in servizio degli Arbitri calabresi Marco Muraca e Vincenzo Zaccone; Gianmarco e Vincenzo Costanzo sono stati convocati ad Orano (Algeria) per la Coppa del Mondo di Sciabola, dove erano presenti anche Roberto Costanzo con lo staff del Presidente Azzi e Luigi Martilotti come ospite della Federazione in qualità di candidato a membro di commissione FIE alle prossime elezioni. Mattia Angotti infine ha diretto gli assalti a Pisa per la Prova di Coppa del Mondo Paralimpica.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI