Organi federali: conferme e nuove nomine calabresi dai lavori del Consiglio Federale

Organi federali: conferme e nuove nomine calabresi dai lavori del Consiglio Federale

In quest’ultimo weekend di gare, trascorso presso il complesso Sicilia Fiere di Catania, accanto agli impegni agonistici si sono registrati quelli istituzionali.

Il direttivo del Consiglio Federale – fresca la nomina del nuovo Presidente FIS Luigi Mazzone – si è infatti riunito per conferire incarichi e deleghe agli organi federali rappresentativi per il prossimo quadriennio.

Nell’ambito del rinnovamento dei rappresentanti delle compagini territoriali vi è stata la conferma di Franco Perri a Delegato Regionale FIS Calabria, che darà così continuità al percorso di crescita della disciplina nella nostra regione e coordinerà i rapporti tra le società e la Federazione.

Aria di novità invece per quanto riguarda la Commissione del Gruppo Sportivo Arbitrale, dove è entrato a pieno titolo l’Arbitro Internazionale lametino Vincenzo Zaccone, già assurto agli onori delle cronache come l’arbitro in attivo con più anni d’esperienza d’Italia.

Altra nomina calabrese infine all’interno del Gruppo di Lavoro per l’Accesso alle Risorse Finanziarie, che vedrà il contributo della reggina Maria Fedele, già Delegato Regionale.

La presenza di ben due rappresentanti della Calabria nell’ambito dei nuovi incarichi consiliari ad oggi assegnati rappresenta un lieto riconoscimento delle professionalità nostrane e del potenziale che la Delegazione è ritenuta capace di esprimere agli occhi della Federazione. Oltretutto è plausibile immaginare, a fronte di ulteriori deleghe ancora da conferire, che ai rappresentanti già indicati potrebbe aggiungersi qualcuno.

A tutti loro, auguri di buon lavoro nel segno della sinergia e della collaborazione.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI