Il Maestro Giuseppe Costanzo nello staff della Nazionale Paralimpica di sciabola

Il Maestro Giuseppe Costanzo nello staff della Nazionale Paralimpica di sciabola

A Roma, presso il Centro Logistico Sportivo Aeronautica Militare di Roma Urbe, si è appena concluso il primo ritiro pre-mondiale della Nazionale di Sciabola Paralimpica. Ad accompagnare gli atleti nel percorso di preparazione alle gare di Iksan 2025 che si svolgeranno ad inizio settembre c’è stato anche il Maestro Giuseppe Costanzo, fresco di nomina quale membro dello staff tecnico.

Non è certo la prima tra le opportunità di rilievo attribuite al Tecnico lametino: Costanzo, infatti, ha già rivestito questo ruolo tra il 2010 e il 2015. Adesso però il conferimento dell’incarico è, diversamente da allora, anche l’espressione di un sodalizio e di un rapporto di fiducia importante con l’attuale Commissario Tecnico della Sciabola Paralimpica, Antongiulio Stella, che di Costanzo è stato allievo sin dall’età di 10 anni e che lo ha adesso fortemente voluto al fianco dei campioni della Nazionale.

Questa è un’ulteriore soddisfazione per la scherma lametina e calabrese tutta, che si aggiunge anche alla notizia della recente nomina di Roberto Costanzo (fratello di Giuseppe) quale Expert Advisor della Federazione Giapponese, consentendo di riconoscere nelle professionalità locali soggetti in grado di incidere ed essere apprezzati a livello nazionale ed internazionale.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI