Il Circolo Scherma Lametino torna in A2!

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Il Circolo Scherma Lametino torna in A2!

Il Circolo Scherma Lametino torna in A2!

Un felice bollettino dalle ultime gare a squadre di Piacenza, positivamente segnate dalla promozione in A2 del team di sciabola del Circolo Scherma Lametino. Ai Campionati italiani di serie B1 infatti, la squadra composta da Angelo Chirumbolo, Mattia Fiaschi, Alessio Piraina e Luca Viola, con la guida in pedana del Maestro Giuseppe Costanzo, ha disputato una prova intensa e brillante. Sciolti sin dalla fase a gironi, (conclusasi con duplice vittoria sulle squadre di Val D’Elsa e Sciacca) i ragazzi lametini hanno superato con poca difficoltà e considerevole margine le prime due dirette, giungendo al turno di semifinale. Con la promozione ormai in tasca, dopo aver ceduto il passo all’Augusta Taurinorum, si sono poi ritrovati allo spareggio per il terzo e quarto posto contro l’Ager Nucerinus, accontentandosi dei piedi del podio ma riportando a casa il meritato posizionamento nella serie superiore a distanza di due anni dal precedente.

A questo risultato positivo si è sommata la buona prova della squadra di fioretto maschile di Platania scherma in B2, che ha comodamente mantenuto il suo piazzamento di serie manifestando un’ottima prospettiva per una eventuale futura promozione. La squadra composta da Manuel Campana, Giuseppe Sammarro, Giuseppe Bruno e Raffaele Perri ha raggiunto agilmente la metà della classifica ed è stata fermata nel tabellone degli otto dalla squadra vicentina, seconda classificata della prova.

La direzione degli assalti piacentini è stata conferita, tra gli altri, ai membri del GSA calabrese: Gianmarco Costanzo, Luigi Martilotti, Marco Muraca e Vincenzo Zaccone.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI