Doppio impegno in calendario nel primo finesettimana di aprile, con i Master a Nocera Inferiore per la quinta tappa del Circuito dedicato e i GPG in pedana a Vercelli per la prova di spada del Trofeo Kinder.
Nel gruppo dei veterani, tutti iscritti alle gare di spada, si è distinto Andrea Flocco di Platania Scherma. Flocco ha centrato l’8° posto in categoria 0 e quindi la zona medaglia. Dietro di lui il compagno di sala Raffaele Perri. In categoria 1 presenti invece i Master del Club Scherma Cosenza Francesco La Regina (che ha ottenuto il miglior piazzamento con il 16° posto), Fabrizio Murano (sconfitto proprio da La Regina per l’accesso nei sedici) e Pierpaolo Perri.
Della gara piemontese invece vanno annoverati alcuni accessi al tabellone dei primi 32 classificati, che hanno rappresentato il culmine della partecipazione dei nostri under14 in gara, in rappresentanza di ciascuna delle società coinvolte. In particolare Michelangelo Aiello (Polisportiva Scherma Corigliano) si è classificato 26° tra i Maschietti; Greta Azzarà (Accademia della Scherma Reggio Calabria) ha ottenuto il 23° posto nella categoria Giovanissime, sfiorando per sole due stoccate il passaggio di tabellone contro la sfidante – e poi terza classificata – Pesola di Brianza Scherma; Edoardo Mingrone (Club Scherma Cosenza) è risultato 29° nella categoria Allievi; Andrea Amatore (Polisportiva Scherma Corigliano) ha concluso 31° in quella Giovanissimi. Nelle categorie restanti, la migliore prestazione è stata il 49° posto di Emanuele Murano (Club Scherma Cosenza) tra i Ragazzi e il 103° posto di Ambra Ines Lerose tra le Allieve. I risultati completi sono consultabili al link su 4fence.