Fioretto e sciabola Cadetti in gara a Salsomaggiore

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Fioretto e sciabola Cadetti in gara a Salsomaggiore
fiorettisti in gara a Salsomaggiore Terme

Fioretto e sciabola Cadetti in gara a Salsomaggiore

Fiorettisti e sciabolatori si sono avvicendati in gara a Salsomaggiore Terme per la Prima prova Nazionale Cadetti. Nel corso della due-giorni emiliana le pedane hanno ospitato quasi 600 atleti, compresi i 12 portacolori calabresi. La sciabola si è spinta in avanti con Gloria Davoli e Angelo Pujia del Circolo Scherma Lametino, entrambi fautori di ottimi gironi (Pujia in particolare ha perso un solo assalto e per un’unica stoccata, proiettandosi direttamente al secondo turno eliminatorio). Alle dirette, lo scontro con la seconda classificata della gara, la pugliese Carafa, ha impedito a Davoli di entrare nelle 16 facendola attestare al 25° posto. Un po’ inaspettato invece lo stop di Pujia al 36°. Dietro di lui si sono classificati nell’ordine Alessio Piraina, Pierpaolo Raffaele e Mattia Fiaschi.

Il fioretto è culminato nel 53° posto di Alessandro Madeo (Club Scherma Cosenza) e nel 59° di Chiara Cosentino (Accademia della Scherma RC). Entrambi hanno superato il primo tabellone di diritto (idem Giuseppe Bruno di Platania Scherma) e sono avanzati con carattere ad un passo dai 32. Come Davoli, anche Cosentino è stata sconfitta dalla finalista della prova, la romana Berretta, invece Madeo se l’è vista con il decimo classificato, il pesarese Ceccolini. Dietro di lui si sono classificati Bruno, Francesco Martire e Francesco Mingrone (Club Scherma Cosenza), Manuel Campana e Giuseppe Sammarro (Platania Scherma).

A dirigere gli assalti di fiorettisti e sciabolatori in gara a Salsomaggiore erano presenti i calabresi Gianmarco Costanzo e Luigi Martilotti.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI