Corigliano e Cosenza in trasferta a Bolzano per il Gran Prix di spada a squadre

Corigliano e Cosenza in trasferta a Bolzano per il Gran Prix di spada a squadre

Quattro squadre Under14 del Club Scherma Cosenza ed una squadra della Polisportiva Scherma Corigliano hanno partecipato alla prova del Gran Prix di spada andato in scena a Bolzano tra il 22 e 23 febbraio.

Tutti i team rossoblu, due femminili e due maschili, erano in lizza per la categoria accorpata Ragazz*-Alliev*, trovandosi a competere con poco più di 50 e 60 squadre provenienti da tutto il territorio nazionale. Il team di Corigliano invece si è dato da fare nella categoria Maschietti/Giovanissimi.

E’ stato proprio quest’ultimo, composto da Andrea Amatore, Michelangelo Aiello e Antonio Scalisi ad ottenere il migliore piazzamento in classifica: 23esimi dopo aver superato di misura la squadra udinese del Fiore Dei Liberi di Cividale. Il Club Scherma Pordenone tuttavia ha precluso il superamento di un ulteriore diretta.

Il miglior risultato nelle categorie superiori è stato conseguito invece dalla squadra del Club Scherma Cosenza composta da Salvatore Luzzi, Edoardo Mingrone ed Emanuele Murano che si è classificata 32^ dopo aver superato la prima diretta per una sola stoccata contro il Centro Scherma Rovigo. La successiva sconfitta per l’accesso al tabellone dei 16 è stata subita per mano del Posillipo Napoli e si è decisa sul risultato del 45-41.

Le altre squadre cosentine hanno invece terminato la loro gara al primo tabellone ad eliminazione diretta. In particolare quella composta da Michele Francesco Belcastro, Pietro Guerriero e Lorenzo Mayerà si è classificata 61^; la squadra composta da Michela De Bartolo, Alessia Luzzi, Anastasia Stefano si è classificata 42^, mentre quella composta da Alessia Giovanna Anastasio, Bianca Bilotta e Ambra Ines Lerose 44^.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI