Roma – il 23 ottobre, presso l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica del Coni “Giulio Onesti”, si è svolta l’edizione 2024 della Cerimonia per la consegna delle Onorificenze federali.
La Cerimonia è cominciata con un minuto di silenzio dedicato al compianto Antonio Zupi, l’atleta del Club Scherma Cosenza da poco scomparso, oltre che all’Arbitro Luigi Corti (noto per aver arbitrato alle Olimpiadi di Barcellona 1992). Successivamente, dopo i saluti del Presidente CONI Malagò, del Presidente FIS Paolo Azzi e del suo Vice, Vincenzo De Bartolomeo, ha avuto inizio la consegna delle Onorificenze.
Al Maestro Salvatore Colica della società Scherma Reggio è stato tributato il Distintivo d’Onore di Bronzo per la preziosa dedizione alla disciplina e l’impegno duraturo nella sua promozione, lungo ormai oltre un trentennio.
Alla società Platania Scherma è stato riconosciuto invece lo Scudo d’Onore di Bronzo per i 25 anni di attività, anch’essi trascorsi con grande impegno e con la volontà di diffondere e decentrare la scherma per renderla alla portata di tutti.
Al Maestro Colica e a Platania Scherma, le più vive congratulazioni da parte della famiglia sportiva calabrese.