Ai Campionati Nazionali Gold si distinguono i Cadetti lametini. Buon risultato della reggina Cosentino nella spada Giovani

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Ai Campionati Nazionali Gold si distinguono i Cadetti lametini. Buon risultato della reggina Cosentino nella spada Giovani

Ai Campionati Nazionali Gold si distinguono i Cadetti lametini. Buon risultato della reggina Cosentino nella spada Giovani

Nel prosieguo delle gare a Riccione, è stato stavolta il turno dei Campionati Nazionali Gold Cadetti e Giovani. Ancora una volta si è distinto il Circolo Scherma Lametino che ha portato i Cadetti Alessio Piraina e Luca Viola nella zona attigua al podio, in 7^ e 8^ posizione. Girone senza macchia per il primo e appena una sconfitta per il secondo, entrambi si sono messi nella condizione di poter saltare il primo turno diretto e scivolare poi spediti fino al tabellone degli otto, dove hanno subito la sconfitta per mano di Laganà e Albino, successivamente terzi ex aequo della prova. I due lametini hanno staccato i compagni di squadra Angelo Chirumbolo e Mattia Fiaschi. Buona anche la performance di Piraina nella competizione di categoria superiore con il suo 32° posto.

Proseguendo con le gare Cadetti e considerando i migliori piazzamenti per arma, per la spada femminile si cita Mirella Dattola dell’Accademia della Scherma Reggio Calabria (106^) che ha anticipato la compagna di squadra Anna Bentivogli. Per la maschile, Alessandro Madeo del Club Scherma Cosenza ed Emanuele Cerbella di Platania Scherma sono giunti quasi appaiati in 50^ e 52^ posizione. Più giù i rispettivi consoci Alessandro Beneduci e Andrea Gallo.

55^ Giulia Salimbeni (Club Scherma Cosenza), 56° Giuseppe Sammarro (Platania Scherma) nelle due gare di fioretto.

Al Campionato Nazionale Gold Giovani si è distinta Chiara Cosentino (Accademia della Scherma Reggio Calabria) nella spada femminile che è risultata 29^ dopo il superamento di due dirette, ed è stata fermata solo da Sceppacerca, atleta milanese della Pro Patria. Più giù in classifica Giulia Runco (Cosenza), che ha avuto accesso alla fase diretta, e infine Anna Bentivogli (Accademia della Scherma RC).

Miglior piazzamento nella spada maschile per Alessandro Madeo (Cosenza), 99°, reduce come Andrea Gallo (Platania), dalla prima diretta. Stop ai gironi invece per Alessandro Beneduci e Mattia Urso (Cosenza).

Dei tre fiorettisti presenti in gara è andata meglio a Francesco Martire (Cosenza), 48°. Ad una diretta di distanza anche Giuseppe Bruno (Platania) e Matteo Caligiuri (Cosenza).

La tre giorni di gare ha visto confermate le convocazioni arbitrali già attive per il Nostini con gli Arbitri Luigi Martilotti, Gianmarco Costanzo e Marco Muraca. Nel frattempo l’Arbitro Mattia Angotti ha arbitrato il Campionato Italiano Paralimpico a San Lazzaro di Savena.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI