Accademia della Scherma Reggio Calabria presente all’International Fencing Challenge

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Accademia della Scherma Reggio Calabria presente all’International Fencing Challenge
foto Accademia della Scherma Reggio Calabria

Accademia della Scherma Reggio Calabria presente all’International Fencing Challenge

Un bel sabato di gare a Brescia per gli spadisti GPG dell’Accademia della Scherma Reggio Calabria. I cinque moschettieri reggini Mattia Bellesso, Gabriele Cristiano, Andrea Cama, Enrico Luigi Bonavoglia e Fabrizio Pellicanò hanno partecipato al prestigioso International Fencing Challenge 2023, riservato a fiorettisti e spadisti nati tra il 2010 e il 2013, tirando per la macrocategoria Ragazzi/Allievi.

Miglior risultato per Bellesso, unico del gruppo a superare la prima diretta e prossimo alla metà della classifica con la 52^ posizione. Il suo tentativo di andare oltre si è infranto su Tappero, tesserato del Circolo Scherma Delfino Ivrea e 5° classificato della prova. Cristiano, Cama, Bonavoglia e Pellicanò (unico atleta classe 2011 del gruppo) hanno proseguito in ordine discendente la classifica.

In quella che era la competizione più partecipata della kermesse, gli atleti hanno raccolto un’occasione importante per confrontarsi con coetanei provenienti dall’Italia e dall’estero, senza le pressioni del ranking ma con la determinazione di sempre.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI