LA CITTÀ DI CATANIA ABBRACCIA LA SCHERMA ITALIANA ALLA VIGILIA DELLA 2^ PROVA NAZIONALE CADETTI E GIOVANI DI SPADAv

  1. Home
  2. Top News
  3. LA CITTÀ DI CATANIA ABBRACCIA LA SCHERMA ITALIANA ALLA VIGILIA DELLA 2^ PROVA NAZIONALE CADETTI E GIOVANI DI SPADAv

LA CITTÀ DI CATANIA ABBRACCIA LA SCHERMA ITALIANA ALLA VIGILIA DELLA 2^ PROVA NAZIONALE CADETTI E GIOVANI DI SPADAv

CATANIA – La scherma ha incontrato le istituzioni cittadine a Catania. A Palazzo degli Elefanti stamattina il sindaco Enrico Trantino e l’assessore comunale Sergio Parisi hanno accolto gli organizzatori della Seconda Prova Nazionale di qualificazione di spada Cadetti e Giovani. In rappresentanza della Federazione Italiana Scherma stamattina a Palazzo degli Elefanti era presente il consigliere nazionale Sebastiano Manzoni.

La competizione che si svolgerà domani e domenica a Misterbianco (Sicilia Fiera – Ingresso sud via Marchetti, traversa di via Carlo Marx) coinvolgerà 900 gli atleti, con organizzazione affidata al Club Scherma Acireale, in collaborazione con la Federazione Italiana Scherma, il Comune di Catania e il CONI Sicilia. Sarà una due giorni di grande scherma che concederà il pass ai Campionati Italiani di categoria che si terranno a Genova dal 25 al 28 maggio, in quell’occasione saranno assegnati tutti i titoli tricolore Under 17 e Under 20.

«Siamo molto felici che la Federazione Italiana Scherma abbia scelto il nostro territorio per far disputare una gara così importante – ha affermato il sindaco di Catania, Enrico Trantino -. Sarà la possibilità per i tanti atleti e per i loro accompagnatori di visitare la nostra città. Ringraziamo il consigliere nazionale Sebastiano Manzoni, che con la sua attività da dirigente sportivo valorizza la nostra terra».
«Il Comune di Catania è lieto di contribuire all’organizzazione della Prova – ha dichiarato Sergio Parisi, assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture, Politiche Comunitarie e Programmazione Fondi di Investimento Europeo, Sport del Comune di Catania – Attraverso una convenzione con gli hotel nei quali alloggeranno atleti e accompagnatori e alla tassa di soggiorno che questi pagheranno, siamo in grado di concedere agli organizzatori una cifra importante».

«Il ringraziamento va all’Amministrazione comunale di Catania per il sostegno – ha dichiarato Sebastiano Manzoni, consigliere nazionale di Federscherma – Novecento atleti in compagnia dei loro accompagnatori sbarcheranno a breve sull’Isola e siamo felici di poter mostrare loro il meglio della nostra Sicilia. In pedana, inoltre, ci attendono competizione di grande interesse in quanto decisive per la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani Cadetti e Giovani, le categorie del futuro, che però è già presente, per la scherma italiana».

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI