Monteforte è d’argento alla gara Master di Terni. La squadra di sciabola U14 gareggia a San Severo

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Monteforte è d’argento alla gara Master di Terni. La squadra di sciabola U14 gareggia a San Severo

Monteforte è d’argento alla gara Master di Terni. La squadra di sciabola U14 gareggia a San Severo

Terni – Con una prestazione notevole, Mauro Monteforte (Club Scherma Cosenza) ha vinto l’argento alla quarta prova del Circuito Nazionale Master nella categoria 3 di spada. Una finale meritatissima e difficile quella con l’olimpionico catanese Cosimo Ferro (CUS Catania), che nulla ha tolto ad un percorso di gara in crescendo ed insidiato appena dall’assalto per l’accesso nei 16. Ancora una volta il veterano ha rappresentato una garanzia in termini di continuità e progressione, viste le sue ultime esperienze terminate sempre più vicine al podio.

Al suo fianco e sempre nella spada ci sono stati gli altri colleghi rossoblu: Marco Perri, Paolo Bruno e Francesco La Regina. I primi due hanno tirato per la categoria 0, posizionandosi rispettivamente 23° e 25°. La Regina si è classificato 27° in categoria 1.

Nel frattempo a San Severo gli sciabolatori under14 del Circolo Scherma Lametino hanno partecipato alla gara a squadre. I due Giovanissimi Antonio Mercuri e Michele Sirianni assieme ai Maschietti Alberto Arpaia e Riccardo Sessa hanno vinto un assalto del proprio girone posizionandosi dodicesimi nella classifica provvisoria. Il piazzamento è stato poi confermato in quella definitiva, dopo la sconfitta alla diretta contro la Virtus Scherma Bologna.

La squadra di sciabola lametina con il Maestro Giuseppe Costanzo (Ph. Circolo Scherma Lametino)

La gara Master di Terni ha visto impegnati gli Arbitri Pasqualino Romano e Gianmarco Costanzo, mentre a San Severo ha prestato servizio Antongiulio Stella. Parallelamente a Varsavia Luigi Martilotti ha presieduto gli assalti di Coppa del Mondo di sciabola.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI